Costa Nord di Trapani... La rotta di Enea in Catamarano - Ab Vacanze Trapani

Escursioni in barca

Costa Nord di Trapani... La rotta di Enea in Catamarano

Escursioni in barca Isole Egadi

Richiedi Informazioni

Costa Nord di Trapani... La rotta di Enea in Catamarano
Costa Nord di Trapani... La rotta di Enea in Catamarano
Costa Nord di Trapani... La rotta di Enea in Catamarano
Costa Nord di Trapani... La rotta di Enea in Catamarano
Costa Nord di Trapani... La rotta di Enea in Catamarano
Costa Nord di Trapani... La rotta di Enea in Catamarano
Costa Nord di Trapani... La rotta di Enea in Catamarano
Costa Nord di Trapani... La rotta di Enea in Catamarano
Costa Nord di Trapani... La rotta di Enea in Catamarano
Costa Nord di Trapani... La rotta di Enea in Catamarano
Costa Nord di Trapani... La rotta di Enea in Catamarano
Costa Nord di Trapani... La rotta di Enea in Catamarano
Costa Nord di Trapani... La rotta di Enea in Catamarano
Costa Nord di Trapani... La rotta di Enea in Catamarano
Costa Nord di Trapani... La rotta di Enea in Catamarano
Costa Nord di Trapani... La rotta di Enea in Catamarano
Costa Nord di Trapani... La rotta di Enea in Catamarano
Costa Nord di Trapani... La rotta di Enea in Catamarano
Costa Nord di Trapani... La rotta di Enea in Catamarano
Costa Nord di Trapani... La rotta di Enea in Catamarano
Costa Nord di Trapani... La rotta di Enea in Catamarano
Costa Nord di Trapani... La rotta di Enea in Catamarano

CARATTERISTICHE
- CATAMARANO veloce (max 12 ospiti)
- Durata del servizio: 9 ore circa
- Area geografica: Da San Vito a Trapani (Costa nord)
- Pranzo a bordo: SI
- Partenza: Porto di Trapani
- Come si può noleggiare: In Condivisione o in Esclusiva
- Si effettua: dal 15 maggio al 15 ottobre

COSA FARAI
Validissima alternativa di gita in barca alle Isole Egadi è il mare della costa NORD di Trapani. La giornata inizia partendo dal porto di Trapani, si risale la costa nord da ovest verso est. Il tutto avrà inizio con il primo tuffo nello splendido mare di San Vito lo capo. Terminata la prima nuotata, seguendo una lenta e rilassante navigazione costiera, passando dal faro e seguendo la costa rocciosa giungeremo ai piedi del piccolo borgo di Macari per la seconda sosta effettuata a Cala Bue Marino. Lì, dopo aver fatto un tuffo/snorkeling, ci sposteremo nell’incantevole spiaggia di Santa Margherita. Per gli amanti della sabbia, per chi va in auto nei periodi estivi questa cala è una valida alternativa all’affollata spiaggia di San Vito lo Capo che dista soli 5 minuti d’auto. La gita in barca proseguirà con lo spostamento a Cala del Tono. Ancorati, a pochi metri dalla riva, ai piedi dell’impetuoso Monte Cofano, erge la Torre del Tono (una tra le poche torri rimaste che viste dall'alto è a forma di stella a 4 punte). 

Dopo aver fatto qualche tuffo/snorkeling, ci si trasferisce alla Baia di Cornino. Lì sosteremo e tra un tuffo ed un fresco bicchiere di vino bianco, Alessandro organizzerà a bordo del catamarano un brunch a base di prodotti tipici ossia prelibatezze tipiche del territorio già pronti (*).
A fine pranzo si scenderà a terra per effettuare una passeggiata.
Tornati sul catamarano, la gita continuerà e riprenderemo il largo spostandoci velocemente e lungo la navigazione faremo una sosta tuffo/snorkeling pomeridiano all’Isolotto degli Asinelli.
La giornata si chiuderà con l’ultima sosta tuffo sotto le antiche mura della città di Trapani.
Ore 18.00 circa rientro al porto di Trapani.

(*) Tutti gli alimenti degustati ed il beverage sono OFFERTI da Alessandro senza alcun costo aggiuntivo. Pertanto NON ha niente a che vedere con il servizio di NOLEGGIO. Inoltre l'ospite NON ha alcun divieto nel portare alimenti o bevande di suo gradimento.  

COSA TI ASPETTA in sintesi
- Appuntamento alla Marina Arturo Stabile Via G. Palmeri, 2/10 - 91100 TRAPANI, per la registrazione e briefing della giornata in base alle previsioni meteo.
- Ore 9.30 partenza dal Porto di Trapani con direzione ed arrivo a San Vito lo capo per il primo tuffo.
- Altre soste bagno/snorkeling nella mattinata saranno effettuate a Cala Bue marino, Spiaggia Santa Margherita, Cala del Tono e Baia di Cornino.
- Pausa pranzo/brunch a bordo del catamarano alla Baia di Cornino e discesa a terra per caffè al bar.
- Nel pomeriggio, durante la rotta di rientro, saranno effettuate altre soste bagno all’Isolotto degli Asinelli ed alle mura di tramontana della città di Trapani.
- Il rientro al porto di Trapani è previsto per le 18.00 circa. 
FINE DEI SERVIZI…

La seguente proposta di NOLEGGIO si può prenotare sia con formula Boat Sharing (condivisione) che con formula Exclusive (Esclusiva).

TARIFFA Boat Sharing a persona (in condivisione)
- A partire da € 100

La tariffa include:
- Carburante
- Skipper
- Beverage: acqua, vino Grillo (Duca di Salaparuta), Bollicina Duca Brut (Duca di Salaparuta), e birra
- Lunch/pranzo a base di prodotti tipici locali
- Brindisi di fine giornata con bollicina (Duca Brut), tonno affumicato e prodotti tipici
- Maschera sub e boccaglio professionali
- Tubo galleggiante da piscina (Noodle)
- Chitarra acustica Fender
- Doccetta esterna con acqua dolce
- Ampio locale WC + Lavello
- Ampio Tendalino per garantire riparo dal sole 
- Impianto GPS e VHF
- Dotazioni di sicurezza per gli ospiti a bordo
- Impianto Stereo
- Ampio frigo
- Salpa ancora elettrico

TARIFFA in esclusiva (Exclusive)
- A partire da € 700
Essendo un servizio personalizzato, la tariffa varia in base alle esigenze richieste. Quindi, come primo contatto si preferisce sempre una telefonata per conoscere le esigenze e subito dopo, una volta definito il tutto, seguirà una mail di conferma su quanto detto e stabilito.

CONSIGLI SUL COSA PORTARE
- Protezione solare
- Occhiali da sole (possibilmente polarizzati)
- Scarpe gommate per scogli o ciabatte
- Fotocamera
- Ed un grandissimo bagaglio di felicità, buon umore ed allegria

ALTRE INFORMAZIONI
- Meeting Point / Punto d'incontro
Marina Arturo Stabile Via Avv. G. Palmeri, 2/10 - 91100 Trapani
GPS: 38°00’51,5’’ N – 12°31’03,2’’ E
- Orario appuntamento e partenza
Ore 9.00 registrazione/briefing
Ore 9.30 partenza
- Ora di rientro / Fine escursione
Ore 18.00 (durata circa 8 ore e mezzo)

PERCHÈ SCEGLIERE QUESTO TOUR

- INNOVAZIONE E CONFORT- Perchè avrò il piacere di ricevervi sul nuovo catamarano veloce nato apposta per voi. Nuova progettazione e costruzione (2022). Un misto tra la comodità di un CATAMARANO e la velocità di un GOMMONE/MOTOSCAFO.
- SICUREZZA - Dimenticherete gli sbattimenti o i rollii dei monocarena. Sembrerà di stare su terra ferma.
- SOSTE IN PIENA TRANQUILLITÀ EFFETTUATE VICINO LA COSTA - Il catamarano essendo un natante di 10 metri ha la possibilità di ancorare per effettuare bagni nei punti più vicini a spiagge, la dove il mare è azzurro cristallino, rispettando il limite massimo di sicurezza consentito dalla normativa sulla navigazione, a differenza delle grosse imbarcazioni che per causa della loro stazza e quindi scarsa manovrabilità devono necessariamente ancorare al di fuori delle cale.
- POSTI UNICI - Arrivare dal mare significa anche accedere a calette difficilmente raggiungibili da terra trovando dei veri e propri paradisi terrestri marini incontaminati.
- MAX 12 PAX - Il numero massimo di persone ospitate a bordo è di 12 più lo skipper. Numero perfetto perché condividere con poche persone le proprie esperienze di viaggio e conoscere quelle degli altri arricchisce il proprio bagaglio di vita.
- ESCLUSIVA O BOAT SHARING - Poter liberamente decidere se noleggiare il catamarano soltanto per voi oppure condividere l’uscita con altri ospiti facendovi consigliare da Alessandro sul dove andare in base alle condizioni metereologiche offerte dalla giornata.
- PARTE ATTIVA DEL TOUR - I miei ospiti sono sempre al centro di tutto e parte attiva della giornata in catamarano, appunto per questo nel momento in cui le condizioni meteo dovessero cambiare sarò io, in base alla mia esperienza, a proporre le alternative ma sarete voi a decidere il programma da seguire.
- SENZA CONFUSIONE E VASTA SCELTA - L’uscita in catamarano ti permette oltre che avvicinarti in prossimità della costa scegliendo la parte più azzurra di mare dove tuffarsi, ti permette anche di scegliere lo spazio d’acqua dove poter fare liberamente un tuffo evitando la calca che trovi sulle spiagge in alcuni periodi dell’estate. In più dal mare hai la possibilità di spostarti da una caletta all'altra con la massima semplicità e velocità, NO STRESS.
- PERCHÈ CON ALESSANDRO - Al tuo fianco avrai un amico che ti racconterà aneddoti e storia dei posti che visiterai.

altre escursioni

Cosa dicono di me

Ab Vacanze Trapani

Bellissima esperienza

Fonte TripAdvisor
"

Confermo punto per punto quanto già scritto da altri: bellissima esperienza, organizzazione molto attenta e Alessandro ospite impeccabile. Assolutamente consigliato.! 

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Una sorpresa inaspettata

Fonte Trip Advisor
"

In vacanza a Trapani, da sola, cerco informazioni in merito alle escursioni da fare in zona via terra e via mare..... Mi imbatto in Alessandro, un ragazzo che, da subito, mi mitraglia di informazioni, consigli e quant'altro per favorire i miei giorni a seguire. Capisco subito di potermi fidare, c'è troppo pathos e genuino entusiasmo nelle sue parole......
Già il giorno dopo parto con lui per una escursione di trekking al monte Cofano. Viene a prendermi nel mio B&B e partiamo alla volta della meta prestabilita con un gruppo eterogeneo.....e qui, dall'inizio del tragitto previsto, iniziano i racconti di Alessandro, la storia delle popolazioni che ci hanno preceduto, le leggende e tutto un susseguirsi di passaggi intessuti di coinvolgimenti continui, il tutto condito con un entusiasmo a dir poco contagioso, che solo un vero amante della sua terra d'origine può trasmettere, un siciliano trapanese doc. La bellezza del paesaggio poi....fa da cornice ma anche da anima pulsante......le emozioni scorrono, libere, in questa terra arsa e riarsa.
Il giorno dopo, parto sempre con lui e con un altro gruppo di persone, in gommone, alla volta di Favignana e Levanzo......posti incantati. Alessandro, esperto anche di mare, durante il tragitto che deve condurci alle cale più belle delle isole, ci erudisce con le storie che hanno caratterizzato questi altri anfratti......dalle guerre puniche ai giorni nostri.... A me sembrava di vederle le navi romane con annessi rostri (alcuni dei quali ora in mostra ad Oxford in ricordo della guerra delle Egadi).... e i cartaginesi.....
Che incanto...!!!! Cala azzurra....cala Preveto....cala Rossa....bagni a go go....chi li dimenticherà...!!!
Ma non finisce qui..... Ci viene servito un pranzo delizioso con prodotti tipici: bruschette con pesto alla trapanese, melanzane grigliate, pane cunzato, timballi di pasta ed altre leccornie, il tutto innaffiato con un bianco Grillo freddo ed i sorrisi di Alessandro, compiaciuto dei nostri apprezzamenti....poi Levanzo....una bomboniera, scendiamo.... Il tempo di gustare una tipica granita ai gelsi e via.....a Cala fredda un altro angolo di paradiso.
Chiedo ad Alessandro di riservarmi un posto anche per il giorno dopo.... e così trascorro un altro giorno in mare....e che mare...!!!!!
Spero che il mio racconto passi per quello che è: reale.
Non dimenticherò i luoghi che ho visitato grazie alle bellezze naturali ma soprattutto per come Alessandro me li ha presentati e fatti gustare, nei dettagli.

Ora però ho il "mal di Sicila".....ho già bisogno di tornare......Alessandro....arrivooooooooooo...!!!!!!!!!


5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Trapani e dintorni

Fonte TripAdvisor
"

Grazie ad Alessandro che ci ha fatto apprezzare la bellezza di Trapani e dintorni con una indimenticabile escursione alla Riserva Orientata dello Zingaro, e visite a Segesta, alle Saline Paceco, a Mozia e ad Erice. Purtroppo il nostro soggiorno è stato breve ma siamo state veramente fortunate ad incontrare una persona cordiale, simpatica, gentile e professionale come lui. Speriamo di poter ripetere in futuro questa bellissima esperienza...!
Le 4 amiche marchigiane: Adelina, Daniela, Mariella e Carolina

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Trapani: dal cannolo all'Aglio rosso

Fonte TripAdvisor
"

Le vere bellezze di un paese possono essere scoperte solo quando persone locali come Alessandro, istruite e appassionate, ti accompagnano per le perle della loro terra.
Alessandro è stato reperibile, puntuale, professionale ed estremamente amichevole...! Sempre pronto a sorprenderti con piccole sorprese e de-tours...!

Definitivamente una persona a cui affidarsi per un'esperienza indimenticabile.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Isole Egadi in gommone

Fonte TripAdvisor
"

Volevamo passare una giornata alle Isole Egadi lontani dai tour di massa dei barconi che trasportano mediamente 200 persone a volta...
Casualmente sono capitata sul sito di AB Vacanze e, con grande piacere, ho avuto la fortuna di trascorrere con la mia famiglia una giornata con Alessandro a bordo del suo gommone insieme ad altre 6 persone conosciute quel giorno.
Alessandro non vende "pacchetti", ma offre "esperienze" a chi, come noi, vuole avere un contatto diretto e AUTENTICO con il territorio, a chi vuole conoscere angoli di paradiso nascosti, poco battuti, lontani dal turismo di massa.
Ciò che ti regalano queste esperienze è la sensazione di aver vissuto una giornata non come "turista" ma come uno del posto a fianco a chi quel territorio lo conosce, lo vive, lo AMA e lo comunica attraverso luoghi e sapori (delizioso il pranzetto siciliano organizzato a bordo..!)
Grazie ad Alessandro per averci quindi regalato un pezzo di cuore per la sua terra...!
Da rifare...!!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Perfect trip...!

Fonte TripAdvisor
"

Perfect day in the sea...! Real value for money. Excellent food with sparkling vine, clear blue water and sun for 11 hours...!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

If your going to the Egadi islands go with Alessandro...!

Fonte TripAdvisor
"

Great day visiting the Egadi islands with Alessandro who is a great host for the day. Trip is on a speedboat which has no more than 15 passengers and cost 25e more than The bigger boats that leave with 100+ passengers. Alessandro takes you to some lovely bays to swim and snorkel in, provides a great lunch - be warned it keeps coming and finishes with a very good baked pasta! Wine and beer also provided. Stop at the harbour in Levanzo also included. All in all a great day out. If your going to Egadi islands go with Alessandro...!3

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Gita in gommone

Fonte TripAdvisor
"

Abbiamo trascorso una splendida giornata immersi nei colori delle Egadi. Vedere Favignana e Levanzo completamente dal mare ha tutto un altro sapore. Cercavamo una gita diversa dalle solite, un qualcosa di più intimo e magari guidato. Abbiamo trovato esattamente questo con Alessandro.. una gita in famiglia.. con persone conosciute la mattina...! Esperienza stupenda, coinvolgente. Lui sa trasmettere la passione per la sua terra nei suoi racconti. Pranzo imbastito al momento con degustazione di prodotti tipici a bordo del gommone. Niente da eccepire. Il prezzo leggermente più alto rispetto ai classici barconi vale assolutamente...! Consiglio anche alle famiglie con bimbi (i miei 3 e 5 anni) si sono divertiti come pazzi.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Visita Trapani Erice Segesta e Selinunte

Fonte TripAdvisor
"

Viaggio splendido, il nostro accompagnatore Alessandro è stata persona di altissima preparazione e di grande professionalità. Uomo particolarmente appassionato nel suo mestiere che incute la più ampia sicurezza e gradevolezza del viaggio.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Impossibile dimenticare una giornata così...

Fonte Trip Advisor
"

Sono capitata nelle "mani" di Alessandro per puro caso, grazie al consiglio di altre due coppie di amici, che a loro volta erano state consigliate da terzi. Così,inizia la mia giornata in gommone con Alessandro verso l'isola di Favignana e Levanzo. Fin dall'inizio, ho capito che avremmo passato una giornata magnifica ! Grazie al suo carisma, Alessandro ci ha imbevuti di adrenalina... Una persona dal cuore d'oro, che ti sa entrare dentro ancor prima che te ne renda conto ! E che dire del pranzetto ? Spettacolare, tutto tranne che il solito panino che ti aspetti da queste escursioni organizzate, incorniciato da un panorama magnifico !
Tra tuffi, calette mozzafiato, risate, granite ai gelsi, tra l'altro, da provare quando si scende a Levanzo, é trascorsa la mia giornata !

Sicuramente da rifare, ma non senza Ale !

Grazie
Le foto parlano :)

5 Stelle su 5 ***** 

"
Ab Vacanze Trapani

Senza alcun dubbio !!!CONSIGLIATISSIMO!

Fonte TripAdvisor
"

Appena termitata la ns escursione, ci sembra doveroso spendere 2 parole per una persona che oltre alla professionalità, disponibilità ed estrema gentilezza fa il suo lavoro con il cuore e passione...!!! Grazie Alessandro per questa Indimenticabile giornata. Alla prossima, Luca e Pia.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

INCANTO

Fonte TripAdvisor
"

Alessandro ci ha fatto passare una giornata fantastica all'insegna del divertimento e del relax. Con il suo gommone super comodo abbiamo visitato le parti più belle di Favignana e Levanzo.
Bagni e tuffi a non finire. Pranzo a bordo con specialità siciliane. Il tutto condito da simpatia e cordialità.
Lo consiglio vivamente per chi vuole vivere la vera Favignana ed evitare i barconi.
Grazie ancora ad AB Vacanze Trapani.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Servizio eccellente: transporatation, insider guida e consigli

Fonte TripAdvisor
"

Abbiamo chiesto la nostra padrona di Trapani (Eleodoro - Appartamento alloggio ottimo) per prendere accordi per quanto riguarda una visita a Palermo. Ci ha consigliato società AB Vacanze Trapani. L'azienda proprietario Alessandro Balsamo trasporto organizzato per noi, ma più, egli apperred guida servizi. Abbiamo visitato Palermo, Erice e ci siamo goduti un favoloso pranzo in un ristorante locale da un mare di th. Lo raccomando vivamente da Alessandro.
Non so se ho un altro da aggiungere a ciò che è stato detto su Alessandro in fanno precedenti. Egli è simpatico, affidabile, ha buon umore e conduce se stesso come un gentelman. Siamo partiti pensando che abbiamo visitato con un amico non abbiamo noleggiato una società. Grazie.. Mila&Monica&Lenka

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Weekend break we will never forget

Fonte TripAdvisor
"

Had a great time in Trapani thanks to Alessandro Balsamo of AB Vacanze Trapani. Great holiday planner and rest assure that you will explore the beauty of Trapani with the best. 
Alessandro is a great guy that knows every corner of Trapani and the province both on land and by sea.
Rest assure you will not be disappointed if you use the service of this gentleman.

Highly recommended

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Una giornata indimenticabile

Fonte Trip Advisor
"

Quando si dice il caso della vita. Eravamo in fila a Segesta ed erano due giorni che pensavamo di fare un'escursione alle Egadi, ma eravamo scoraggiati dai barconi stracolmi di gente che si dirigono minacciosi verso questi luoghi incantevoli, e il caso ha voluto che notassi la locandina di Alessandro, con la foto di un gommone con 6-7 persone a bordo che si dirigevano beate verso un mare cristallino. Chiamato immediatamente, lui ha preso tutti i nostri dati e ci ha contattato successivamente per farci trascorrere questa escursione con poche altre persone.
Alla fine eravamo in 6, e sia per la bellezza delle persone e sia per i posti, dire che è stato tutto perfetto è troppo semplice. Si è creata subito una bella sintonia con tutti e la giornata è volata via, lasciandoci a tutti un ricordo indelebile.

Alessandro è un ragazzo (giovanissimo dentro, uomo fuori) che ti fa "sentire" la Sicilia. Non solo portandoti in luoghi di mare sensazionali, ma facendoti vivere, attraverso i suoi racconti e i suoi sapori, la sua terra (il pranzo è incluso nel prezzo, con prelibatezze quali caponata, pesto trapanese, una maionese tonnata di cui ho chiesto immediatamente la ricetta, tortini di anellini, preparato tutto da lui...!!!!).
Favignana e Levanzo sono due paradisi che chiunque ami il mare e la natura selvaggia deve vedere. Sono il tipo di isole che io adoro, dove sembra che l'uomo possa arrivare solo fino a un certo punto, poi deve fermarsi di fronte alla natura incontaminata. Parlando con Alessandro abbiamo scoperto che organizza tanti altri tipi di escursioni, non solo in gommone, ma anche trekking ed altro, perchè ti vuole far vivere la sua terra da tutti i punti di vista.

Noi possiamo dire di aver trovato un nuovo amico in Sicilia, e non vediamo l'ora di tornare per vivere ancora con lui altre incredibili esperienze.

Grazie...!!!
Marco e Stefano


5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Finale col botto...!!

Fonte TripAdvisor
"

Abbiamo passato la nostra ultima giornata con Alessandro che ci ha portati a Favignana e Levanzo in gommone.. possiamo solo dire che è stata un'esperienza indimenticabile...!! Paesaggio incredibile e compagnia perfetta...! La sensazione è di aver trascorso una giornata con amici in uno dei più bei posti che possiate mai immaginare...! Consigliatissimo...!!! Grande Ale...!

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Perfetto...

Fonte Trip Advisor
"

Sono stato obbligato da un mio amico a contattare Alessandro per una gita in gommone con partenza da Trapani, non vorrei essere gentile o esagerare nei complimenti, ma l'unica parola che mi esce dalle labbra è PERFETTO....
Alessandro è un professionista, meticoloso nel suo lavoro e nulla è lasciato al caso... Dovevamo passare 1 giorno con lui....per 3 giorni siamo stati la sua ombra e lui il nostro mentore...
Inoltre la fortuna ci ha permesso di conoscere 6 coppie perfette (con le quali è nato un feeling perfetto) che come noi avevano prenotato il giro...

Che dire.... Grazie ALE

Dado


5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Non ci sono paragoni

Fonte TripAdvisor
"

Dopo aver fatto questa esperienza, sarà difficile trovarne altre allo stesso livello..!
Con un gruppo di amici abbiamo trascorso una fantastica giornata in gommone a Favignana e Levanzo. Il mare, le calette, il panorama.. tutto è incantevole, ma con a fianco una guida come Alessandro sembra tutto ancora meglio.
Anche il pranzo è di ottima qualità.
Questa è un'ottima opzione per chi come noi ha voglia di conoscere e scoprire queste isole un po' più in intimità e senza confusione.

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

BALSAMO trapanese

Fonte TripAdvisor
"

Proprio una bella giornata tra Trapani e Marsala grazie ad Alessandro!!!... non ci aspettavamo tanto!...oltre a condurci presso i siti che volevamo visitare, Alessandro si è rivelato una guida preziosa .... competenza e professionalità alla base di una notevole conoscenza della propria terra, che 'racconta' con coinvolgente entusiasmo, critico e amorevole al contempo... se ne resta inevitabilmente catturati e alla fine i suoi luoghi li senti anche tuoi!... grazie Alessandro per la compagnia attenta e discreta, per la disponibilità e la gentilezza... e per la levità sorridente con cui ci hai intrattenuti...!... alla prossima esplorazione trapanese!... che mi aspetto speciale...

5 Stelle su 5 *****

"
Ab Vacanze Trapani

Una giornata a zonzo tra Trapani e Palermo

Fonte TripAdvisor
"

Alessandro è realmente una persona deliziosa, preparato, entusiasta della sua terra, profondo conoscitore di storie e angoli nascosti.
Io avevo un solo giorno a disposizione su Trapani perché alla sera avevo un aereo da prendere a Palermo;
mi ero già rassegnata a una giornata un pò di attesa, invece Alessandro è riuscito davvero a renderla speciale...!
Oltre alla visita a Erice, meravigliosa, alle 2379 degustazioni di ogni tipo (che mi hanno regalato molta gioia, unitamente a un chilo in più), abbiamo visto le saline, un miliardo di posti deliziosi direzione Palermo scoprendo paesini, pasticcerie lussuriose e angoli di campagna ancora incontaminati...!
L'entusiasmo di Alessandro è realmente contagioso, e ha trasformato una giornata di transfert in aeroporto in un'avventura indimenticabile :)
(sia chiaro, non gli perdonerò mai lo scherzo che mi ha fatto al check in aeroporto facendo dire all'omino che ormai aveva chiuso l'imbarco bagagli e non potevo piu partire, 'stardissimo! ;D )
Sicuramente lo consiglio, e io stessa tornerò presto per sperimentare tutti gli altri posti di cui mi ha raccontato e che ancora non ho visto.
Primo tra tutti il trekking ma anche le gite in mare :) a presto Trapani e a presto Alessandro...!

5 Stelle su 5 *****

"